RFL è una macchina etichettatrice rotativa hot melt che applica etichette avvolgenti in materiale plastico o carta, partendo da bobina, su contenitori cilindrici o sagomati, vuoti o pieni.
Velocità di produzione: da 8.000 a 72.000 bph con un solo gruppo di etichettaggio.
COME FUNZIONA?
Il servomotore nel gruppo di etichettaggio controlla con precisione la tensione del film, che è svolto, tagliato e trasferito al contenitore attraverso la tecnologia del vuoto. Il rullo colla in acciaio inox distribuisce la colla ai lembi delle etichette. Il design del rullo garantisce un consumo minimo di colla.
- Tamburo di taglio motorizzato con un servomotore sincronizzato con il servomotore principale della macchina. Il gruppo di taglio è composto da un rullo dotato di un coltello rotante che interferisce con la lama statica. Questo crea un effetto forbice che garantisce un taglio perfetto e una durata molto lunga dei coltelli
- Il rullo colla è motorizzato con un servomotore ed è fissato sul supporto mobile orizzontale che avanza e retrocede secondo la presenza della bottiglia da etichettare (no bottle no label)
Il serbatoio colla è dotato di un nuovo sistema di filtraggio che impedisce ad eventuali residui di etichetta di entrare e intasare l’alimentazione - Il supporto di bobine doppio è motorizzato con servomotori che consente di lavorare un’ampia gamma di materiali di diversa qualità e spessore
- Sistema per caricare le bobine in verticale HERCULES
- Coclea d’ingresso motorizzata con servomotore
- Cinghia motorizzata per la rotazione dei piattelli
- Diametro minimo del contenitore: 50mm
- Diametro massimo del contenitore: 160mm
- Altezza minima dell’etichetta: 150mm
- Altezza minima dell’etichetta: 370mm
- Giunzione automatica delle bobine per il lavoro in continuo
- Tunnel di asciugatura o di termoretrazione
- Hercules, sistema per caricare le bobine in verticale
- Sistema di controllo qualità etichettaggio
- Sistema di orintamento elettronico
- Sistema di pressurizzazione per lavorare bottiglie vuote